Siat dona una rete WIFI per la Scuola Ovidio di Roma

Home » News » Siat dona una rete WIFI per la Scuola Ovidio di Roma

Siat dona una rete WIFI per la Scuola Ovidio di Roma

Posted on

link alla fonte: www.istitutoovidio.edu.it

Iniziativa solidale di Siat Installazioni a favore della Scuola Ovidio di Roma

Si può immaginare che nel 2020 esista una scuola senza connessione internet? A maggior ragione in questo momento di difficoltà dovuto all’emergenza coronavirus.

Dopo che a Roma una comunità di religiose ha concesso in uso parte dei propri spazi per permettere ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Ovidio del quartiere Balduina di continuare a studiare in presenza, la Siat installazioni, raccogliendo l’appello della Dirigente Scolastica Claudia Ghio, ha deciso di realizzare a titolo gratuito la rete Wi-Fi interna all’edificio, connettendo l’istituto alla rete internet.

Ora i docenti potranno finalmente aggiornare il registro elettronico ed attivare la DAD, garantendo continuità didattica anche a chi dovesse temporaneamente restare a casa.

“Siamo fieri di aver dato il nostro contributo all’istruzione e al benessere dei ragazzi dell’Istituto Ovidio di Roma!” ha affermato Gianluca Limatola – General Manager della Società, alla consegna dell’impianto Wi-Fi. “Un grazie speciale ai nostri tecnici che hanno lavorato di sabato per evitare interferenze con gli alunni; un riconoscimento particolare alla sensibilità e alla proattività della Preside e delle sue validissime collaboratrici, in particolare la maestra Cavallaro, che hanno creduto ed hanno reso possibile questa iniziativa, partecipando attivamente alla realizzazione.”

“Un ringraziamento speciale a Gianluca Limatola e alla SIAT INSTALLAZIONI” ha commentato Claudia Ghio – Preside dell’Ovidio, “per aver donato alla nostra scuola la rete WI-FI per consentirci così di attivare la Didattica a Distanza e realizzare i nostri progetti. Anche a Via Bitossi è stata realizzata un’aula multimediale straordinaria grazie alla SIAT. Un vero successo!”

Di seguito è possibile visionare anche il video girato in occasione della consegna dell’impianto:

 

Puoi visualizzare l’articolo e condividerlo su Facebook al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/siatinstallazioni/posts/1775318172623220