Corriere delle Comunicazioni

Il quotidiano Online dell’economia digitale e dell’innovazione

RSS Le News

  • Online la metà della popolazione mondiale. L’Itu: “Non abbassare la guardia sugli investimenti dicembre 10, 2018
    Superata la soglia storica del 50% di utenti Internet. Boom per la banda larga, soprattutto mobile: le connessioni attive son 5,3 miliardi. A fine 2018 ci saranno più Sim che persone. Ritmi di espansione veloci per Africa e Asia Pacifico. Ma l'agenzia dell'Onu avverte: "Mantenere i prezzi accessibili per garantire una crescita inclusiva" L'articolo Online […]
  • Google si espande a Mountain View: in arrivo uffici, negozi e case (anche cheap) dicembre 10, 2018
    Il progetto si inserisce nel piano cittadino "Complete Neighborhoods" e prevede 290mila metri quadrati destinati ai collaboratori, 37mila metri quadrati alle aree commerciali. 80mila le nuove abitazione, di cui il 20% ad edilizia convenzionata L'articolo Google si espande a Mountain View: in arrivo uffici, negozi e case (anche cheap) proviene da CorCom.
  • Huawei, alta tensione Cina-Canada sul caso Meng: “Violati i diritti umani” dicembre 10, 2018
    Dopo l’arresto della Chief financial officer i rapporti diplomatici con i Paesi si irrigidiscono. Il portavoce del ministero degli Esteri cinese: “Disattesi gli accordi bilaterali”. Pechino chiede la scarcerazione per motivi di salute e convoca gli ambasciatori nordamericani L'articolo Huawei, alta tensione Cina-Canada sul caso Meng: “Violati i diritti umani” proviene da CorCom.
  • Softbank verso Ipo record, 23 miliardi di dollari il valore della divisione mobile dicembre 10, 2018
    La compagnia nipponica ha fissato in via definitiva a 1500 yen per azione il prezzo a cui collocare sul mercato 1,76 miliardi di azioni pari al 36,85% del capitale. Lo sbarco in Borsa il 19 dicembre L'articolo Softbank verso Ipo record, 23 miliardi di dollari il valore della divisione mobile proviene da CorCom.
  • Starace: “Rete unica Tim-Open Fiber? Fantascienza” dicembre 10, 2018
    L'Ad di Enel: "Speriamo che Tim trovi una qualche forma di accordo sul destino della società. Noi andiamo avanti con il nostro piano: in in 3 anni 8,8 milioni di unità immobiliari cablate nelle zone A e B" L'articolo Starace: “Rete unica Tim-Open Fiber? Fantascienza” proviene da CorCom.
  • Voip al galoppo, nel 2020 lo userà il 95% delle imprese dicembre 10, 2018
    Secondo l'indagine condotta da Uli oggi il Voice Over Ip è adottato dal 52% degli utenti italiani. A spingere la svolta "digital" il caro-prezzi dell'analogico. La Pec "uccide" il fax L'articolo Voip al galoppo, nel 2020 lo userà il 95% delle imprese proviene da CorCom.
  • Facebook testa le televendite, in arrivo i video promozionali sul Marketplace dicembre 10, 2018
    Il social network sta lavorando alla funzione che permette ai venditori di mostrare la loro merce in diretta dal loro profilo e accettare prenotazioni via Messenger. In Thailandia le prime sperimentazioni L'articolo Facebook testa le televendite, in arrivo i video promozionali sul Marketplace proviene da CorCom.
  • L’Italia alla sfida della robo-medicina, nasce il network di R&S dicembre 10, 2018
    Al via il progetto Dih-Hero per la costituzione di un consorzio pan-europeo di atenei e centri di ricerca che svilupperà una piattaforma comune dove testare sistemi di e-health 4.0. Capofila per il nostro Paese l'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa L'articolo L’Italia alla sfida della robo-medicina, nasce il network di R&S proviene […]
  • Wi-Fi per le zone terremotate, via all’intesa Regione Lazio-Mise dicembre 10, 2018
    Sul piatto oltre 1 milione e 300mila euro per la predisposizione dei punti di accesso nei luoghi colpiti dal sisma del 2016. Il ministro Di Maio: "Tassello della strategia del governo per la realizzazione della smart nation". Il governatore Zingaretti: "Passo fondamentale per la ricostruzione" L'articolo Wi-Fi per le zone terremotate, via all’intesa Regione Lazio-Mise […]
  • Lavoro 4.0, AI chiave di volta. Ecco la strategia italiana dicembre 10, 2018
    Il position paper preparato dal governo lancia l'allarme sull'aumento dei fenomeni di delocalizzazione verso paesi che possono usare in modo più efficace l'intelligenza artificiale. Per evitare il rischio il nostro Paese si deve impegnare ad investire in programmi strategici di R&S e sulla formazione continua L'articolo Lavoro 4.0, AI chiave di volta. Ecco la strategia […]