Corriere delle Comunicazioni

Il quotidiano Online dell’economia digitale e dell’innovazione

RSS Le News

  • Quali e-skill per la PA digitale? Te lo dice “Syllabus” ottobre 18, 2018
    In occasione di Icity Lab 2018 presentato il documento del Dipartimento della Funzione Pubblica con le competenze digitali di base per i dipendenti pubblici. Il testo a consultazione per 60 giorni L'articolo Quali e-skill per la PA digitale? Te lo dice “Syllabus” proviene da CorCom.
  • Strategie per la crescita digitale: “Per 5G e Industria 4.0 serve un progetto-Paese” ottobre 18, 2018
    All'evento annuale di Noovle i protagonisti del mondo imprenditoriale, della PA e della politica. Investimenti in tecnologie e competenze le priorità per spingere la digitalizzazione. Ma c'è bisogno di una strategia di lungo termine L'articolo Strategie per la crescita digitale: “Per 5G e Industria 4.0 serve un progetto-Paese” proviene da CorCom.
  • Vodafone gioca d’anticipo sul 5G, debutta la Giga Network ottobre 18, 2018
    L'infrastruttura 4,5G fa leva sulle soluzioni software più innovative di Big Data, AI e algoritmi intelligenti per adattare dinamicamente velocità e coperture alle esigenze e ai flussi di traffico dei clienti. Via anche alla nuova offerta "Fully Unlimited" L'articolo Vodafone gioca d’anticipo sul 5G, debutta la Giga Network proviene da CorCom.
  • Radio digitale, scatta l’allarme: “Frequenze insufficienti, trasmissioni a rischio” ottobre 18, 2018
    Le imprese del settore fanno ricorso al Tar contro la delibera Agcom, Rossignoli (Aeranti-Corallo): "Le aziende che non potranno operare fin da subito con la nuova tecnologia matureranno un incolmabile ritardo. Con ripercussioni sulle dinamiche concorrenziali" L'articolo Radio digitale, scatta l’allarme: “Frequenze insufficienti, trasmissioni a rischio” proviene da CorCom.
  • Occupazione e skill, via all’hackaton per i “neet” italiani ottobre 18, 2018
    Parte #TipoHack, evento dedicato ai giovani “not (engaged) in education, employment or training”. In programma una piattaforma su orientamento e innovazione. Organizzano Associazione InnovaFiducia con Fondazione Tim, InfoCamere e Camera di Commercio di Roma L'articolo Occupazione e skill, via all’hackaton per i “neet” italiani proviene da CorCom.
  • Italia digitale, l’appello dell’opposizione al governo: “Non si azzeri il lavoro fatto” ottobre 18, 2018
    Vincenza Bruno Bossio (Pd) e Antonio Palmieri (FI) dal palco del convegno Noovle di Roma, invitano l'esecutivo a non fare tabula rasa dei risultati ottenuti con Piano Bul e ammodernamento della PA. Preoccupa il futuro del piano Industria 4.0 L'articolo Italia digitale, l’appello dell’opposizione al governo: “Non si azzeri il lavoro fatto” proviene da CorCom.
  • Diritto d’autore, cambiano le regole italiane. Più potere ad Agcom ottobre 18, 2018
    Approvate all'unanimità dal Consiglio le modifiche al regolamento europeo, adottate sulla base della consultazione. Procedure velocizzate per chi viola il copyright, giro di vite per prevenire le reiterazioni. Il plauso dell'industria discografica L'articolo Diritto d’autore, cambiano le regole italiane. Più potere ad Agcom proviene da CorCom.
  • HelloITA apre anche in Cina: in campo 90 aziende e oltre 100 brand ottobre 18, 2018
    Alibaba e Agenzia Ice hanno celebrato a Hangzhou, sede del colosso cinese dell'e-commerce, il debutto della piattaforma virtuale per promuovere il made in Italy L'articolo HelloITA apre anche in Cina: in campo 90 aziende e oltre 100 brand proviene da CorCom.
  • Blockchain made in Europe, Di Maio: “Apertura e trasparenza siano i pilastri” ottobre 18, 2018
    In occasione della riunione della European Blockchain Partnership a Bruxelles, il governo italiano propone che la piattaforma per lo sviluppo di servizi pubblici digitali sia il più possibile inclusiva. Report Capgemini: la tecnologia alimenterà la supply chain di tutto il mondo entro il 2025 L'articolo Blockchain made in Europe, Di Maio: “Apertura e trasparenza siano […]
  • Ericsson torna all’utile dopo 2 anni, ora sprint al 5G ottobre 18, 2018
    Nel terzo trimestre i profitti sono saliti a 261 milioni di euro da una perdita di 3,7 miliardi. Fatturato in crescita del 9%. Funziona il piano di ristrutturazione L'articolo Ericsson torna all’utile dopo 2 anni, ora sprint al 5G proviene da CorCom.