News

Home » News

Corriere delle Comunicazioni

Il quotidiano Online dell’economia digitale e dell’innovazione

RSS Le News

  • Gara 5G Tim, Huawei non invitata a partecipare Luglio 9, 2020
    Secondo quanto risulta a CorCom lunedì scorso sarebbe partita la procedura per la scelta dei fornitori della core network per Italia e Brasile: Ericsson, Nokia, Cisco, Mavenir e Affirmed Networks le quattro aziende coinvolte L'articolo Gara 5G Tim, Huawei non invitata a partecipare proviene da CorCom.
  • Whatsapp Business taglia il traguardo dei 50 milioni di utenti Luglio 9, 2020
    Annunciate anche nuove funzionalità: via alle chat tramite QR Code e alla condivisione dei cataloghi L'articolo Whatsapp Business taglia il traguardo dei 50 milioni di utenti proviene da CorCom.
  • Lavoro alla svolta 4.0, attività “cyber-fisiche” asset del futuro Luglio 9, 2020
    In Italia la maggior parte delle aziende si aspetta di operare da remoto anche in post-pandemia. Il 72% di manager e dipendenti desidera continuare in parte con lo smart working. Le video-conferenze generano stress, ma anche più inclusione ed empatia. Fondamentale la qualità degli strumenti di collaboration. La fotografia scattata da Microsoft L'articolo Lavoro alla […]
  • WiFi4Eu, voucher da 15mila euro per 292 Comuni italiani Luglio 9, 2020
    Pubblicata la lista delle 947 municipalità in Europa che si aggiudicano il bonus per l'installazione di hotspot pubblici e gratuiti. In 3 anni stanziati 120 milioni L'articolo WiFi4Eu, voucher da 15mila euro per 292 Comuni italiani proviene da CorCom.
  • “Tim Unica business”, al via l’offerta per professionisti e commercianti Luglio 9, 2020
    Per chi sceglie il mix fisso-mobile assistenza gratuita con intervento garantito in un giorno. Tre mesi di G suite per migliorare produttività e collaborazione e raddoppio dei Giga sui dispositivi mobili L'articolo “Tim Unica business”, al via l’offerta per professionisti e commercianti proviene da CorCom.
  • Effetto Coronavirus sulla cybersecurity. Lehn (Kaspersky): “Aziende più consapevoli” Luglio 9, 2020
    La diffusione forzata dello smart working dovuta alla pandemia ha fatto scattare il campanello d’allarme anche per le Pmi. Il general manager Italy: “Crescita importante per tutte le linee di prodotto”. Presentato il nuovo approccio "Integrated endpoint security" pensato per le medie imprese L'articolo Effetto Coronavirus sulla cybersecurity. Lehn (Kaspersky): “Aziende più consapevoli” proviene da […]
  • Pirateria audiovideo, in Italia in fumo oltre 1 miliardo: a rischio 6000 posti di lavoro Luglio 9, 2020
    Preoccupa in particolare l'accesso alle Iptv illegali. Boom di illeciti durante il lockdown: in soli due mesi registrate 243 milioni di violazioni. Ma c'è una notizia positiva: in crescita gli abbonati ai servizi on demand L'articolo Pirateria audiovideo, in Italia in fumo oltre 1 miliardo: a rischio 6000 posti di lavoro proviene da CorCom.
  • Casa delle tecnologie emergenti, Matera pronta ad aprire il cantiere Luglio 9, 2020
    Via libera del Consiglio comunale al piano di costruzione dell’edificio, che comprenderà laboratori di innovazione a beneficio di startup, sviluppatori e imprese innovative. Sul piatto 1,8 milioni. Focus su 5G, intelligenza artificiale e blockchain L'articolo Casa delle tecnologie emergenti, Matera pronta ad aprire il cantiere proviene da CorCom.
  • Non solo Apple Store, si amplia la rete dei “ricambi” per gli iPhone Luglio 9, 2020
    Esteso all'Europa il programma che consente anche alle "officine" indipendenti di eseguire riparazioni con pezzi originali. Formazione gratuita per i tecnici. Così l'azienda anticipa la legge Ue sul "right to be repair" L'articolo Non solo Apple Store, si amplia la rete dei “ricambi” per gli iPhone proviene da CorCom.
  • 5G, dietrofront del governo italiano su Huawei? “Stop illazioni, rispettiamo regole” Luglio 9, 2020
    Il colosso cinese sulle indiscrezioni di stampa circa un possibile cambio di posizione dell'esecutivo: "La sicurezza e lo sviluppo digitale devono essere supportati da un approccio basato sui fatti. Abbiamo la fiducia di operatori e consumatori" L'articolo 5G, dietrofront del governo italiano su Huawei? “Stop illazioni, rispettiamo regole” proviene da CorCom.