Efficientamento Energetico per i Condomini

Home » Efficientamento Energetico per i Condomini

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PER I CONDOMINI

________________

Siat Installazioni S.p.A

SUPERBONUS 110%

Nell’ambito delle agevolazioni previste dal Superbonus 110% (Legge n. 77 del 17/7/20), SIAT si propone di supportare i condomìni nella realizzazione di tutti gli interventi necessari per rendere l’immobile più efficiente energeticamente, e quindi di conseguire un risparmio sulle bollette energetiche ed un incremento del valore commerciale dell’edificio.

Scegliendo di cedere la detrazione d’imposta, a cui si ha diritto eseguendo gli interventi secondo i presupposti della norma, ovvero optando per lo sconto in fattura, SIAT offre l’opportunità di azzerare sin da subito le spese per riqualificare l’edificio.

In questo contesto, SIAT si qualifica come un General Contractor in grado di gestire tutte le fasi del processo amministrativo-tecnico- fiscale e finanziario legato al Superbonus, avendo maturato ampia esperienza in questo ruolo ed essendo dotata della struttura organizzativa e finanziaria per affrontare le complessità della struttura normativa.

I servizi offerti da SIAT riguardano nello specifico le attività di verifiche di conformità urbanistica preliminari, l’ingegnerizzazione degli interventi (progettazione preliminare ed esecutiva), la realizzazione dei lavori, le attività di Direzione dei lavori e l’ottenimento di tutti i permessi autorizzativi, la gestione degli incombenti con gli enti pubblici di riferimento come ENEA e Agenzia delle Entrate (asseverazioni, attestazioni prestazione energetica, visti di conformità), la gestione degli aspetti finanziari legati alla cessione del credito o lo sconto in fattura che dovrà assicurare al condominio di finalizzare gli interventi di miglioria a costo zero.

SIAT è in grado di proporre tali servizi avendo selezionato con congruo anticipo:

  • Studi di ingegneria specializzati nel settore energetico e dotati di idonei e verificati requisiti professionali,
  • Fornitori e ditte installatrici in grado di garantire prodotti e opere finite del tutto rispondenti ai requisiti tecnici richiesti dalla normativa e assicurare puntualità e professionalità nelle prestazioni;
  • Primarie compagnie assicurative che consentono di offrire al condominio le garanzie sulle prestazioni professionali offerte e le coperture decennali sui lavori eseguiti con particolare riferimento alla coibentazione a cappotto laddove prevista nel progetto degli interventi;
  • Primari Istituti bancari che garantiscono una capienza di assorbimento dei crediti di imposta tale da consentire di acquisire importanti impegni contrattuali anche contemporanei.

La proposta SIAT per i condomini consiste nell’offrire, mediante un Contratto preliminare di appalto per Efficientamento Energetico, la realizzazione di un progetto chiavi in mano di efficientamento, attraverso lo sviluppo delle attività, senza aggravio di costi per il condominio.

Tale contratto prevede l’impegno del Condominio, da deliberare in sede di assemblea, di affidare le attività alla SIAT e a cedere i crediti di imposta della totalità dei condòmini.

La progettazione è gratuita; solo nel caso di mancata sottoscrizione del contratto di appalto, dopo la redazione del progetto, sarà dovuto un compenso per i costi sostenuti.

SEDE CENTRALE

Indirizzo: Via Traspontina, 46
00072 Ariccia (Roma)

Email: info@siatinstallazioni.it

Telefono: 06/931691

Fax:  06/93169225

 

Per maggiori informazioni compila il Form

"Dichiaro di aver letto l'informativa inerente il trattamento dei dati personali resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679"

ALTRI SERVIZI

I nostri Clienti

Per ogni informazione non esitare a contattarci