SIAT INSTALLAZIONI S.p.A.

Operiamo nel presente pensando al futuro

Il profilo

Siamo presenti sul mercato nazionale  fin dal 1979. Allo stato contiamo oltre 400 dipendenti distribuiti su 9 sedi.

Realizziamo impianti nei comparti:

  • Telecomunicazioni
  • Broadcasting
  • Energia

I valori di riferimento

  • Soddisfazione del cliente
  • Professionalità
  • Innovazione
  • Flessibilità
  • Dinamicità

La Mission

  • Rendere disponibile al cliente la qualità e la flessibilità della nostra capacità realizzativa dei comparti:

-TLC   rete fissa e rete mobile

-Reti di accesso in fibra ottica

-Networking e LAN

-Broadcasting audio/video

-Impianti tecnologici

-Energie Rinnovabili

-Efficientamento Energetico

-Reti elettriche di distribuzione MT-BT

-Colonnine per ricarica autoveicoli

 

  • Assicurare, se richiesto, tutte le attività di O&M correlate alle realizzazioni impiantistiche.
  • Sviluppare le capacità progettuali interne nelle attività principali (TLC ed Energia), con la finalità di conseguire livelli sempre più elevati di qualità ed integrazione dei servizi offerti.
  • Perseguire costantemente la crescita e l’aggiornamento del know how aziendale dedicando significativi investimenti alla formazione del personale, in aula e on the job

Certificazioni e Qualificazioni

ISO 9001

Sistema di Gestione della Qualità

 

Attraverso l’adozione di un sistema di gestione della qualità, abbiamo scelto di ottimizzare il nostro processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti e monitorando il loro rispetto sia al nostro interno che da parte dei nostri fornitori. Lo scopo infatti è quello di volgere ogni attività/processo a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale, oltre che lavorare costantemente per il miglioramento continuo della nostra organizzazione aziendale. In questo modo, mediante il monitoraggio continuo delle procedure inerenti ad ogni singolo processo, abbiamo scelto di perseguire un elevato standard di efficienza e di funzionalità.

ISO 14001

Sistema di Gestione Ambientale

 

Considerando il continuo sviluppo del panorama normativo, abbiamo scelto di adottare il sistema ambientale ISO 14001 non solo per adeguare correttamente la nostra realtà alla legislazione vigente in materia, ma anche per rendere tangibile e oggettivo il perseguimento degli obiettivi e degli impegni presi secondo uno standard volontario riconosciuto però a livello internazionale. Attraverso l’adozione di tale norma abbiamo scelto non solo di ottimizzare le nostre attività ma anche di gestire con criterio l’impatto ambientale che queste potrebbero avere.

OHSAS 18001 

Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro

L’adozione di questa norma ci ha permesso di garantire il rispetto della legislazione vigente in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Attraverso la BS OHSAS 18001, siamo stati in grado di ottimizzare la tutela dai differenti e molteplici rischi sia delle nostre strutture e cantieri, ma anche degli stakeholder (dipendenti, fornitori, clienti). Mediante la disposizione di procedure e la messa in atto di esse, siamo in grado, ad oggi, di gestire tanto situazioni di routine, quanto attività straordinarie, lavorando soprattutto sul miglioramento continuo del sistema Health & Safety da noi adottato.

SA 8000

Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale

La scelta della SA8000 per noi si innesta a pieno titolo nel tema della sostenibilità aziendale integrando quella economica, sociale e ambientale. L’adozione della SA8000 ha avuto lo scopo anche di migliorare le pratiche socialmente accettabili del nostro posto di lavoro, mettendo in primo piano i diritti dei nostri lavoratori e le condizioni dei luoghi di lavoro in cui questi operano oltre quanto già richiesto dalle norme cogenti in vigore. Inoltre, la norma sancisce, all’interno della nostra organizzazione, l’obbligo di rispettare le leggi nazionali in vigore in tema di Sicurezza e gestione del personale, nonché gli accordi contrattuali collettivi nazionali, territoriali e interni all’azienda stessa.

ISO 50001

Sistema di Gestione dell’Energia

 

 

Con questa certificazione internazionale abbiamo sancito definitivamente l’entrata della nostra azienda nella “green economy”, perseguendo un utilizzo più efficiente dell’energia. Inoltre, introducendo standardizzazione e misurazione dei consumi dei processi, abbiamo garantito un confronto oggettivo tra i soggetti che l’adottano, in particolare instaurando dei rapporti di collaborazione con i clienti e con i fornitori, per migliorare il nostro servizio offerto e ridurre gli le possibilità di errori e di insuccessi.

SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.

 

FGAS 303

La certificazione F-gas è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (f-gas) responsabili dell’effetto serra.

Ciò serve a garantire una più alta qualità del lavoro ed ottenere una maggiore soddisfazione da parte del cliente ed una garanzia della professionalità di chi opera in questo settore.

 

FGAS 304

La certificazione F-gas è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (f-gas) responsabili dell’effetto serra.

Ciò serve a garantire una più alta qualità del lavoro ed ottenere una maggiore soddisfazione da parte del cliente ed una garanzia della professionalità di chi opera in questo settore.

 

Certificazione alla legge 37/08 (tutte le lettere)
Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali
Iscrizione alla White list
Rating di Legalità **
SIAT da alcuni anni è associata all’Unione degli Industriali del Lazio, settore Comunicazioni

Testimonianze 

Lavori di Prestigio

Contattaci